ORGANISMO DI ISPEZIONE - VERIFICHE PERIODICHE DM 93, 21 APRILE 2017
Ve.Ghi.Gas S.r.l., ha istituito al suo interno una divisione completamente indipendente per l'esecuzione delle verifiche periodiche sui convertitori di volume con certificazione MID e nazionale in base a quanto previsto dal D.M. n.93, 21 aprile 2017 "Regolamento concernente i criteri per l'esecuzione dei controlli metrologici successivi sui contatori del gas e disposisitivi di conversione del volume".
L'acccreditamento della Ve.Ghi.gas S.r.l. è conforme ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012, e pertanto accreditato come Organismo di Ispezione di tipo C per la verificazione dei dispositivi di conversione del volume associati a contatori di gas ed è quindi abilitato ad eseguire le attivita' di manutenzione (non coperte dal certificato di accreditamento) contestualmente alle attività di verifica periodica.
Tutto il personale dell'ODI viene costantemente monitorato circa l'applicazione corretta delle norme, delle procedure e particolare attenzione viene data al controllo dell'indipendenza, dell'integrità ed imparzialità degli stessi.
Tutti gli strumenti campione utilizzati vengono periodicamente controllati ed inoltrati in base alle varie scadenza al centro LAT per il controllo e rinnovo del certificato di taratura (ALLEGATO IV - art.4, comma 3 del DM n.93, 21 aprile 2017).
CERTIFICATO DI ACCREDITAMENTO 0091ISP Rev.000